Politica Roccalumera
SANTI METAURO SINDACO DI ROCCALUMERA? FRA “I CINQUE” (ADESSO) C’E ANCHE LUI
Roccalumera è veramente esplosa? Santi Metauro, noto commerciante, sarà a capo di una nuova (l’ennesima) lista: “RICOSTRUIAMO ROCCALUMERA”.
“Caro direttore, le chiedo cortesemente di pubblicare questo comunicato stampa, per fare presente alla cittadinanza di ROCCALUMERA che dopo la candidatura ufficiale del movimento “ROCCALUMERA NEL CUORE” DEL PROPRIO CANDIDATO A SINDACO, un altro gruppo si sta costituendo a ROCCALUMERA. Un gruppo di persone con a capo il sottoscritto (che dovrebbe essere il candidato a sindaco di ROCCALUMERA) che vuole dire “BASTA” a queste persone che da tanto tempo fanno il buono e il cattivo tempo.
Non è piu’ possibile accettare una persona che fino a 5 anni fa veniva con l’auto “blu” con autista a ROCCALUMERA; non è piu’ possibile accettare una persona che non fa altro che criticare tutto e tutti. Il comune di Roccalumera ha bisogno di aria nuova per cui ispirandoci a un movimento (alla Grillo) noi vogliamo dire basta a queste angherie, vogliamo voltare pagina, non vogliamo un sindaco (candidato a sindaco) che ci porti piu’ in fondo di come siamo, che ci porti ad un declassamento mai visto in questo comune.
Per questi motivi, caro direttore, la informo che facendo parte di un gruppo di commercianti di ROCCALUMERA abbiamo deciso di dare vita ad un nuovo movimento indipendente battezzato “RICOSTRUIAMO ROCCALUMERA”. Questo nuovo gruppo sarà parte attiva nella prossima campagna elettorale per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale. Adesso basta, largo ai giovani. Largo a chi crede veramente nella ricostruzione del paese, nel sano sviluppo di Roccalumera. Da anni stiamo segnando il passo e siamo arrivati ad un degrado mai visto. A breve le sapro’ dare informazioni piu’ precise. Il neo gruppo che si è costituito informa che questo nuovo movimento “RICOSTRUIAMO ROCCALUMERA” è aperto a tutti, giovani commercianti, liberi cittadini, per cui chi ne vuole far parte può aderire liberamente”.
Santi Metauro
ARTICOLO CORRELATO: ROCCALUMERA. IL MALTEMPO, IL SENSO UNICO E L’ECONOMIA IN GINOCCHIO. LETTERA DI SANTI METAURO
LA NOSTRA INTERVISTA DEL 04/05/2012
…IL COMMENTO: Dopo Pippo Campagna Sindaco di “Roccalumera nel Cuore”, un vero fulmine a ciel (poco) sereno. Santi Metauro crea “Ricostriamo Roccalumera”. Se consideriamo la più che ovvia candidatura a sindaco della continuità con Gianni Miasi, Francesco Santisi, (e sono tre), se aggiungiamo la lista di “Sicilia VERA” con Pippo Lombardo leader (e sono quattro), e aggiungiamo “Roccalumera VIVA” dell’attuale presidente del Consiglio Antonio Garufi, siamo a cinque liste e… l’esplosione (o frammentazione, se preferite) è servità. Considerato che il non ancora palesato gruppo al quale si sarebbe allineato Elio Cisca (al quale dovrebbe far capo il dottor Gaetano Argiroffi), gruppo che probabilmente sarà sovrapponibile ad almeno una di queste formazioni, la sensazione e che Roccalumera abbia perso …la testa. Le ragioni di questo caos? Le oggettive condizioni di crisi che attraversano tra l’altro tutto il territorio jonico. Ma non crediamo sia solo questo ad aver provocato tale “effetto Domino”. Si sono in effetti da tempo rotti certi equilibri, certe gerarchie, forse, sono anche accordi interni pregressi?
Ma, alla fine, saranno veramente cinque le liste? Crediamo proprio di no. Infatti, calcoli alla mano, le nottate roccalumeresi “carbonare” d’ora in poi saranno molto …calde.
Redazione
Invia un Commento