Santa Teresa di Riva
SANTA TERESA DI RIVA: 17ENNE RUMENO RAPINA UNA CONNAZIONALE. ARRESTATO
Il giovane, sorpreso dal rientro anticipato della vittima, l’ha picchiata e si è fatto consegnare un telefono cellulare.
SANTA TERESA DI RIVA (Messina) – Un furto è sfociato in rapina a causa del rientro improvviso della vittima. Il tempestivo intervento e l’immediata azione investigativa portata a termine ieri sera dai militari della Stazione Carabinieri di Santa Teresa di Riva, hanno permesso l’arresto di un cittadino rumeno di 17 anni, ritenuto responsabile di rapina. Il giovane è stato rinchiuso presso il centro di Prima Accoglienza di Messina.
L’episodio è accaduto intorno alle 20 di ieri. Il giovane, approfittando dell’assenza di una sua connazionale, si è introdotto furtivamente nel suo appartamento per trafugare qualcosa di prezioso. La 25enne è rientrata prima del previsto ed ha sorpreso il 17enne rumeno. Ne è nata una colluttazione ed il giovane si è fatto consegnare un telefono cellulare dalla vittima, fuggendo via a gambe levate. La ragazza è scesa per strada chiedendo aiuto, attirando l’attenzione dei Carabinieri. Dopo una breve indagine, i militari hanno rintracciato il malfattore e lo hanno tratto in arresto. Il 17enne si trovava presso la sua abitazione ed aveva con sé il telefono cellulare rubato. Dopo l’arresto, con l’accusa di rapina, su disposizione del Magistrato della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Messina, il 17enne rumeno è stato trasferito presso il Centro di Prima Accoglienza per i Minorenni di Viale Europa del capoluogo peloritano.
14 Febbraio 2013
facebook: (IL NOSTRO GRUPPO) seguici anche Tu
Twitter: @FogliodiSicilia diventa nostro FOLLOWER
Invia un Commento