Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. LAVORI (POLITICI) IN CORSO: ACCORDI FATTI, ANZI NO
Alleanze decise dopo le numerose riunioni fra gruppi politici in corsa per la poltrona di successori di Miasi? Si, anzi forse. Eccole:
ROCCALUMERA (Messina) – Rimane al momento ufficiale solo la candidatura a primo cittadino di Pippo Campagna, ma la sorpresa (seppure annunciata da qualcuno), sarebbe di una possibile fusione fra “Roccalumera nel Cuore” ed il gruppo capeggiato dall’attuale presidente del Consiglio Antonio Garufi (“Roccalumera Viva”), da tempo in rotta con Miasi.
Proprio sulla premiership, però, ci sarebbero delle resistenze interne. Infatti, partendo dal fatto che il motivo principale della frattura Garufi-Miasi, pare sia stato che il sindaco uscente avrebbe preferito l’ing. Francesco Santisi (attuale vicesindaco) quale suo successore, risulta strano che adesso Garufi accetti un posto di rincalzo alla Corte di Campagna. Intanto, pare che un Pippo Campagna sindaco sia gradito anche al consigliere provinciale Biagio Gugliotta.
La candidatura -ma non ufficiale- a primo cittadino di Francesco Santisi, gruppo “PER Roccalumera”, non vuole essere un mistero per nessuno, è la continuazione dell’attuale amministrazione Miasi. Ci sono delle trattative? Certo. Santisi si sarebbe già seduto al tavolo delle trattative con il capogruppo di “Ricostriamo Roccalumera” Santino Metauro. Quest’ultimo, infatti, pare abbia già da tempo detto ad Antonio Garufi: “se tu ti allei con Campagna io mi alleo con Francesco Santisi”. Chiarissimo.
La compagine che potrebbe invece derivare dal movimento (non politico) “Un volto nuovo”, presieduto dal’imprenditore Walter Marisca e da Carmelo Stracuzzi è fra le più agguerrite. Ma chi sarà il “volto nuovo” che verrà proposto prossimamente? Si fa il nome del dott. Gaetano Argiroffi, volto che, proprio nuovo alla politica roccalumerese non è, avendo ricoperto la carica di primo cittadino per due legislature consecutive.
In alternativa ad Argiroffi, potrebbe scaturire un candidato sindaco da una paventata alleanza con il gruppo di Sicilia VERA (si chiamerà “Libera Roccalumera”?), di Pippo Lombardo e soci, ma visto che a Lombardo non sarebbe gradita la candidatura a sindaco del dott. Argiroffi, il consigliere provinciale avrebbe come alternativa un’alleanza con Pippo Campagna e “Roccalumera nel Cuore”. Ma non c’era gia Garufi? Il dilemma si infittisce.
16 Marzo 2013
Redazione
Invia un Commento