Furci Siculo
FURCI SICULO. SI E’ SVOLA LA QUARTA EDIZIONE DELLA VIA CRUCIS
FURCI SICULO (Messina) – La Via Crucis: Le sedici parrocchie del vicariato hanno animato ieri sera la cavea comunale con l’ormai tradizionale appuntamento religioso-spirituale.
Grande la partecipazione di giovani: dagli studenti dell’Istituto Superiore di Furci agli Scout, dagli agli sportivi delle squadre di calcio locali alla Gi.Fra ai volontari di Protezione Civile e della Misericordia. Non poteva mancare, ovviamente, il sindaco Bruno Parisi, l’assessore Ninuccia Foti e Melo Freni ed il sempre devoto e presente Matteo Francilia.
La Via Crucis magistralmente presieduta dal parroco Don Giuseppe Lonia (vicario episcopale), senza nulla togliere all’Amministrazione Parisi che ha tirato a specchio il parco e la cavea come fa peraltro ogni anno, ha potuto vedere innanzitutto il padrone di casa, mons. Giacinto Tavilla, bearsi della totale dedizione ed impegno dei tanti ragazzi della sua parrocchia. Peraltro, se siamo qui a raccontarvi di questo dell’evento religioso che si ripete con successo negli anni, è innanzitutto perché il giovane parroco di Furci si dimostra sempre più un insuperabile trascinatore di giovani ed abile comunicatore spirituale. Ciò di cui la Chiesa di oggi, ha di bisogno, insomma.
Presenti ieri sera anche Don Santino Caminiti, sacerdote della chiesa Maria della Catena di Roccalumera, nonché i parroci don Domenico Manuli (Mandanici) e Padre Giuseppe La Speme (Fiumedinisi) e non ultime, numerose Suore Cappuccine del Sacro Cuore, proveniento dall’omonimo Istituto di Roccalumera.
La redazione di Fogliodisicilia.it, cogliendo già l’occasione per augurare a tutti una serena e santa Pasqua, per questo rituale appuntamento vi rimanda alla prossima edizione. GUARDA ANCHE LE FOTO IN ALLEGATO:
22 Marzo 2013 – Giovanni BonarRIGO
facebook: (IL NOSTRO GRUPPO) seguici anche TU
Twitter: @FogliodiSicilia diventa nostro FOLLOWER
Invia un Commento