Politica Roccalumera
ROCCALUMERA. NUOVA FUMATA NERA PER IL BILANCIO 2012. LA PALLA PASSA ALLA CORTE DEI CONTI
ROCCALUMERA (Messina) – Ennesimo rinvio per il Bilancio di previsione. Sospeso il punto (Esame ed approvazione Bilancio di Previsione per esercizio 2012, relazione previsionale e programmatica e bilancio pluriennale per il triennio 2012/2014), in attesa del parere della Corte dei conti.
Assenti alcuni elementi, sia dell’ex maggioranza che della minoranza, ma qui, seppure in ritardo, si aggiungeva il consigliere Natia Basile. Già si notava che il clima non era cambiato rispetto al passato dai botta e risposta fra il capogruppo di “Roccalumera nel Cuore” ed il primo cittadino Miasi, il quale dichiarava: “Meno male che mi mancano solo due mesi di mandato, […] ma sappiate che la tanto sospirata Zona Artigianale l’abbiamo realizzata noi e non altri (VIDEO). Ha poi aggiunto: “Fosse per qualche imbecille la raderebbero al suolo”. Nonostante la mediazione del presidente del Consiglio Garufi, era necessaria una sospensione del civico consesso per una discussione.
Ma la notizia che ha fatto già il giro del paese e non solo, è che un commerciante (a Consiglio terminato), ha gridato il suo “vergogna” per l’ennesimo stop al bilancio 2012. Adirato sia contro maggioranza che l’opposizione senza fare sconti, il commerciante ha incassato l’applauso degli altri imprenditori presenti in sala. Si trattava di capi di piccole aziende che attendono ormai da tempo di essere pagati per lavori, perdipiù eseguiti in momenti di estrema emergenza e che hanno evitato danni al paese che in altre zone si sono verificati e disastrosi.
IL COMMENTO: Ce chi per strada ha affermato che: “ci si è impuntati su un cavillo”, c’è chi dice che “la questione la deve risolvere la maggioranza che l’ha creata”, ma forse ci sono cose che i comuni cittadini non sanno? Certo, tutti vogliono la rinascita di Roccalumera in tempo di elezioni, ma a pagare il prezzo di quella incapacità amministrativa a 360° da tanti condannata, saranno intanto gli incolpevoli? La nostra vignetta.
04 Aprile 2013
ARTICOLO CORRELATO: ROCCALUMERA: CONVOCATO PER IL 3 APRILE IL CONSIGLIO COMUNALE
Invia un Commento