News Brevi, Roccalumera
ROCCALUMERA. DOMENICA, SARA’ INAUGURATA LA VIA MONS. FRANCESCO DI FRANCIA
Da Domenica 5 maggio 2013, via Orfanotrofio B sarà denominata via Mons. Francesco Maria Di Francia.
ROCCALUMERA (Messina) – Dopo la petizione che molti cittadini hanno firmato per fare il cambio di nome della via Orfanotrofio B (una delle vie poste ai lati del Santuario intitolato a Sant’Antonio di Padova, l’altra è via Orfanotrofio A), in via Mons. Francesco Maria Di Francia, petizione accolta dal Sindaco Gianni Miasi e dall’amministrazione, Domenica 5 Maggio, dopo la S. Messa delle ore 8.00, avverrà l’inaugurazione alla quale tutti i fedeli e la cittadinanza è invitata.
Bella iniziativa che fa seguito all’altra avvenuta non molto tempo fa. Infatti, l’ex via De Leo, (posta a fianco dell’Orfanotrofio delle Suore Cappuccine del Sacro Cuore e che conduce al lungomare), è stata denominata via S. Antonio di Padova.
03 Maggio 2013
P.S. La foto si riferisce al trasferimento del simulacro di S. Antonio dall’omonimo orfanotrofio all’antistante santuario a lui stesso intitolato. Rito che viene ogni ripetuto anno in occasione della festività dedicata al Santo. Successivamente, dopo la classica “tredicina” il 13 Giugno la processione per la via principale del paese. S. Antonio di Padova è il Patrono di Roccalumera.
ARTICOLI CORRELATI:
FRANCESCO MARIA DI FRANCIA. IL SERVO DI DIO, COMPOSITORE E POETA
Invia un Commento