Cronaca, News Brevi
Gallodoro. Giovane “agricoltore” sorpreso ad innaffiare piante di marijuana
Il 18enne, è stato sorpreso mentre innaffiava 10 piante di cannabis indica in un terreno demaniale della contrada Cataratta di Gallodoro.
Ieri pomeriggio, i militari della stazione carabinieri di Letojanni hanno assicurato alla giustizia il 18enne Salvatore Romano, sorpreso mentre irrigava 10 piante di cannabis indica in un terreno demaniale di Gallodoro. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, dovrà rispondere del reato di produzione e detenzione di droga. Denunciato anche un 17enne.
Dopo un periodo di osservazione, i militari dell’Arma, dopo aver fatto convergere il personale nel terreno demaniale di contrada Cataratta del comune ionico, sono intervenuti sorprendendo il 18enne mentre era intento ad irrigare le piante di droga. Romano, è stato arrestato con l’accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti. Nel corso del sopralluogo del fondo di proprietà demaniale, i militari dell’Arma hanno individuato un altro giovane di 17 anni, il quale è stato denunciato per concorso nello stesso reato.
Le 10 piante di marijuana, in avanzato stato di crescita, sono state sequestrate. Tutto lo stupefacente sarà inviato ai laboratori del Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Messina per le analisi quantitative e qualitative della sostanza. Il giovane, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia di Taormina, in attesa del giudizio direttissimo che si terrà oggi presso il Tribunale di Messina.
31 Agosto 2012
Invia un Commento