Politica Roccalumera
Roccalumera. Vigili del Fuoco: parla da genitore, Francesco Santisi
Con riferimento al distaccamento dei Vigili del Fuoco trovo specioso e strumentale che in più occasioni lo scrivente sia stato oggetto di attacchi per non aver avallato una soluzione “temporanea” che stava a cuore al Sindaco ed al Suo esperto, ancorchè mai espressamente manifestata pubblicamente.
A tal proposito, ci tengo a precisare che molti genitori – quasi tutti – hanno osteggiato l’ipotetica soluzione del trasferimento della Scuola Prima Allume al plesso di Roccalumera Centro per dare ospitalità al distaccamento provvisorio dei Vigili del Fuoco. Si è concordata la sottoscrizione di una petizione indirizzata all’Amministrazione, a cui ha aderito pure lo scrivente nella qualità di genitore.
Per di più, desidero rassicurare il Sindaco Argiroffi che buona parte dei genitori che hanno aderito a questa iniziativa sono “politicamente” vicini alla sua compagine e, in ogni caso, non ritengo siano persone che si facciano raggirare da chicchessia né tanto meno da un ex amministratore: hanno agito liberamente nell’unico interesse dei propri figli.
Cosa vuole far intendere il Sindaco con queste accuse gratuite ed a distanza? Non la si può pensare diversamente?
La differenza è che l’ex Vice Sindaco Francesco Santisi non si nasconde e ci mette faccia e firma in ciò che crede sia giusto mentre l’attuale Sindaco Gaetano Argiroffi ha voluto giocare d’astuzia ed a nascondino per raggiungere il Suo risultato tramite la Scuola: purtroppo per Lui e per fortuna per i bambini che frequentano la scuola Primaria di Allume non c’è riuscito, almeno finora. E speriamo non ci riprovi.
La responsabilità – nel bene e nel male – è di chi amministra e non fa certamente onore scaricare responsabilità su altri, anzi fa perdere ancora di più la credibilità nelle istituzioni che assumono tali ingiustificati comportamenti.
La sicurezza del territorio e dei cittadini è di così rilevante importanza che non va mischiata con altre problematiche che il Sindaco Argiroffi volutamente tira in ballo con l’unico obiettivo di confondere le acque e distrarre l’attenzione dalle Sue colpe.
Cionostante, i cittadini sappiano che non mi sono mai sottratto nè mi sottrarrò al confronto purchè costruttivo e non fine a se stesso ed a distanza, che invece di fare chiarezza alimenta ancora di più confusione e polemica: forse, anzi sicuramente, abbiamo vedute e mentalità completamente diverse … per fortuna!
12 Marzo 2017
Cordialmente.
Francesco Santisi
Invia un Commento