Fiumedinisi, Politica
De Luca riparte da Fiumedinisi e punta a governare Messina con Sicilia Vera
Cateno De Luca riparte da Fiumedinisi per riprendere un percorso politico nato proprio nel piccolo comune collinare a maggio del 1990 ed interrotto sempre a Fiumedinisi il 27 giugno 2011 dopo oltre vent’anni di crescita, di sacrifici e di guerre politiche che ha posto la comunità della sua “metropoli” al centro della politica siciliana. Perché Fiumedinisi sempre nel cuore? Perché è proprio lì che tutto ha avuto inizio, perché Fiumedinisi ha avuto la forza nel maggio del 2006 di eleggere il suo sindaco nel Parlamento Siciliano.
“Ripartiamo da Fiumedinisi, ha spiegato De Luca nel corso del suo intervento, perché qui sono le mie radici, perché nonostante tutto e tutti ho deciso di restare qui… sempre. Adesso siamo pronti per ricominciare un percorso politico che è stato interrotto mio malgrado. Sicilia Vera è pronta per ripartire. Di fronte ad un contesto generale che offre mediocrità ci siamo chiesti perché saremmo dovuti restare in disparte a guardare? Non c’è nessuno motivo perché questo accada e non abbiamo intenzione di farlo. I prossimi mesi ci vedranno impegnati in prima linea per le elezioni amministrative di Fiumedinisi e Santa Teresa di Riva innanzitutto, e poi vogliamo affrontare le prossime elezioni Regionali. Un modo per capire anche se ci saranno le condizioni per scendere in campo da protagonisti alle amministrative del 2018 nella città di Messina. Non ho infatti intenzione di autocandidarmi, ha spiegato De Luca, quanto piuttosto voglio capire sul campo se ci saranno i presupposti per mettere al servizio della città di Messina la mia persona ed il mio impegno politico.”
Intanto sono stati annunciati i primi appuntamenti in programma:
Domenica 19 marzo ore 19.00 in Piazza Municipio a Santa Teresa di Riva per festeggiare i 10 anni di Sicilia Vera ed i primi 45 anni di Cateno Roberto De Luca;
Domenica 26 marzo ore 19.00 in Piazza San Pietro a Fiumedinisi per la presentazione della lista a sostegno della candidatura a Sindaco di Fiumedinisi di Giovanni De Luca;
Sabato 1 aprile ore 9.30 Messina Sala Visconti in Via San Filippo Bianchi n.30 conferenza programmatica di Sicilia Vera per De Luca Sindaco di Messina.
13 Marzo 2017
Comunicato stampa
Invia un Commento