Motori, Sport
ORTONA. ULTIMA PROVA del Campionato Italiano CSAI Karting
CIRCUITO INTERNAZIONALE D’ABRUZZO – A Ortona il 30 settembre l’ultima prova del Campionato Italiano CSAI Karting e la finale del Trofeo Nazionale Prodriver. Andrea Campagna difenderà i colori della Sicilia nella categoria 60 Mini.
Ortona, 27 settembre 2012. Fervono i preparativi sul Circuito Internazionale d’Abruzzo che ospiterà da Venerdì 28 settembre l’ultima prova del Campionato Italiano CSAI Karting e la finale del Trofeo Nazionale Prodriver.Saranno ben sei le categorie in gara: 60 Minikart, KF3, KF2, KZ2, 125 Prodriver PRO e 125 ProdriverAM.
La gara di Ortona sarà decisiva per l’assegnazione del titolo in tutte le categorie ad eccezione della KZ2 dove il titolo tricolore è già stato assegnato ad Alessandro Giulietti. Nella KF2 troviamo quattro piloti che si giocheranno il titolo all’ultima gara. In testa alla classifica provvisoria c’è il lombardo Andrea Moretti che dovrà difendere il suo primato dagli attacchi del fratello Marco Moretti, del pugliese Federico Pezzolla e del campano Gianni Vigorito.
Nella KF3 il favorito per la conquista del campionato è il lombardo Alessio Lorandi che ha un vantaggio di 48 punti sul toscano Danilo Albanese.
Nella 60 Mini si prevede un duello tra il lombardo Leonardo Lorandi ed il campano Remigio Garofano, divisi da soli 12 punti nella classifica generale. Sulla griglia di partenza a rappresentare i colori della Sicilia ci sarà Andrea Campagna (LenzoKart/LKE) assistito dal team Jonio Motor Sport. Il pilota roccalumerese dopo i prestigiosi piazzamenti, ottenuti nelle gare internazionali del WSK Euro Series e del WSK Master Series sui difficilissimi circuiti di Sarno e Muro Leccese vuol dire la sua nell’ultima prova del Campionato Italiano su uno dei circuiti più tecnici d’Italia. Andrea sarà coadiuvato da Nuccio Caramma, meccanico di livello internazionale che, nelle ultime gare in tutta Europa ha messo a punto il kart dell’olandese Joey Hanssen, già Campione del Mondo nella categoria KZ1
Nella KZ2 il neo-campione italiano, Alessandro Giulietti, sarà al via dell’ultima prova cercando di chiudere il campionato con un altro successo. Altro favorito per la vittoria di gara è Marco Pizzuti.
Per quanto concerne le 125 Prodriver PRO e AM, la gara di Ortona assegnerà il Trofeo Nazionale Prodriver, un titolo italiano riservato ai piloti che gareggiano nelle due categorie riservate agli amatori. In entrambe le categorie ci sarà una buona partecipazione di piloti abruzzesi etra questi ricordiamo MariaLaura Di Muzio, una ragazza di Chieti Scalo che parteciperà al Trofeo Nazionale della 125 Prodriver PRO. Nella 125 Prodriver AM i piloti ortonesi daranno il massimo per qualificarsi alla fase finale e riuscire ad aggiudicarsi l’ambìto titolo tricolore.
Si prevedono dunque delle gare emozionanti e ricche di spettacolo.
Il programma della gara prevede lo svolgimento delle prove libere nella giornata di Venerdì 28 settembre. Sabato 29 scatterà la fase delle eliminatorie e Domenica 30 sono previste le finali per tutte le categorie.
Il Presidente Pippo Campagna
Invia un Commento